
Il nuovo disco di Tyler, the Creator uscirà di lunedì
Il nuovo album di Tyler, The Creator “CHROMAKOPIA” uscirà lunedì 28 ottobre. Tyler decide di pubblicare il disco di lunedì e non di venerdì, che di solito è il giorno delle uscite musicali. Questa scelta non stupisce più di tanto, dal momento che Tyler da un po’ di tempo sostiene che la musica dovrebbe uscire nei giorni infrasettimanali e non il venerdì.
In un’intervista con Nardwuar dello scorso anno, l’artista ha spiegato perché ritiene che far uscire un album durante la settimana sia meglio che nel fine settimana. “Penso che ci sia un sacco di ascolto passivo nel fine settimana”, ha detto. “Se lo pubblichi durante la settimana… hai davvero più tempo per ascoltare tutto davvero”.
Fino al 2015, lo standard globale del settore era quello di pubblicare la nuova musica il martedì. È stato spostato a venerdì nel tentativo di combattere la pirateria a causa dell’ascesa dell’era dello streaming. L’uscita a sorpresa dell’album omonimo di Beyoncé nel 2013 (che è uscito di venerdì invece che di martedì) ha giocato un ruolo fondamentale in questo cambiamento anni dopo.