Il nuovo disco di Tedua uscirà nel 2023

Tedua aka il rapper più atteso d’Italia ci ha dato una data di uscita del suo nuovo e attesissimo album. Non proprio una data, ma almeno l’anno: 2023. A comunicarlo e renderlo ufficiale è stato Tedua stesso in occasione di un’intervista rilasciata sul numero cartaceo di Outpump.

Sembra un’odissea e quasi un miraggio questo nuovo disco di Tedua, che ormai aspettiamo da Vita Vera Mixtape, ma almeno ora sappiamo che nel 2023 uscirà il suo terzo album ufficiale, che di fatto arriverà a distanza di 5 anni da Mowgli e che ad ottobre (2022) il rapper genovese pubblicherà un nuovo singolo.

E alla fine dei conti non conta tanto la durata dell’attesa, ma il fatto che, nonostante questa lunga attesa, siano davvero tante le persone che stiano aspettando con ansia e curiosità il nuovo progetto di Tedua. Questo è sintomatico del fatto che non sempre pubblicare un disco dopo l’altro sia sinonimo di successo.

Nel frattempo lui ci tiene a mettere le cose in chiaro con fan, colleghi e addetti ai lavori:

“Creare hype e rispettare le aspettative è una cosa che fa il pubblico e l’industria. lo rappo per fame non per fama – scrive Tedua nelle sue IG stories e prosegue – II 2020 e 2021 per me non sono esistiti. Non ero me stesso. Ho solo fatto un doppio platino con un mixtape scritto in 3 mesi e firmato in distribuzione. Che vuol dire che ne detengo i master e che ho fatto i soldi persi in due anni senza tour. So che alcuni di voi non si spiegano come faccia ad avere una fan base così solida a distanza di tempo. So che vorreste vedermi crollare per avere un competitor in meno. Ma non preoccupatevi che di voi e della vostra stupida scena superficiale non me ne frega niente. Anche nei periodi buii sto più in alto e quando ve ne accorgerete sarà tardi brutti coglioni”.

Lascia un commento