Il concerto di Capodanno a Roma è rimasto senza cantanti
Mara Sattei, Mahmood e Tony Effe erano i tre artisti che il 31 dicembre avrebbero dovuto esibirsi al Circo Massimo a Roma per il Capodanno.
Dopo che Tony Effe è stato fatto fuori per i testi delle sue canzoni ritenuti sessisti e violenti, Mahmood e Mara Sattei hanno deciso di non prendere parte all’evento.
“Ho aspettato fino all’ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all’esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. Ritengo sia una forma di censura per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale. Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d’arte possa essere discussa e criticata ma non deve esistere censura”; ha dichiarato Mahmood a cui si è aggiunta Mara Sattei, che su Instagram ha scritto “date le decisioni prese in merito al Capodanno di Roma, anch’io non prenderò parte all’evento. Non trovo corretto impedire a un artista di esibirsi, privandolo della sua libertà di espressione”.
Sul sito del Capodanno a Roma si legge “La line-up ufficiale prevede le esibizioni di Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei, che promettono di regalare al pubblico una serata memorabile”, sarà sicuramente memorabile dal momento che l’evento è rimasto senza cantanti, almeno per ora.