Il 25 giugno uscirà C’era una volta, il primo disco di Leon Faun
Leon Faun annuncia oggi l’uscita di “C’era una volta”, il suo album d’esordio, disponibile dal 25 giugno su tutte le piattaforme digitali e in versione cd fisico e vinile, anche autografati, per Island Records (Universal Music Italia)/ Thaurus.
Leon Faun si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico per il suo percorso unico in cui è l’arte, sotto diverse forme, a fare da filo conduttore, soprattutto quella cinematografica. Il giovane artista romano sarà infatti protagonista del film “La terra dei figli” girato da Claudio Cupellini e distribuito da 01 distribution, in uscita il primo luglio al cinema, a fianco di nomi illustri come Valeria Golino, Valerio Mastandrea e Maria Roveran.
Ad oggi, Leon Faun è considerato come una tra le penne più interessanti e innovative della scena rap e trap italiana.
Apripista di un nuovo filone, quello del fantasy rap, ha dato vita attraverso i suoi brani ad un proprio personale mondo costellato di riferimenti che attingono dal suo ricco bagaglio di libri, fumetti, giochi e film che lo hanno formato fin dall’infanzia, con testi e giochi di parole dal carattere immaginifico.