I tifosi genoani impazziscono per Guasto D’Amore di Bresh
È uscita ufficialmente da due giorni Guasto D’Amore di Bresh e già è una hit.
A livello di numeri, il brano è il miglior esordio della settimana su Spotify, dove conquista il primo posto in classifica ed è anche il miglior esordio di sempre di Bresh.
Tra i fan di Bresh c’è anche Mattia Perin, ex portiere del Genoa, che ha organizzato un incontro con Bresh e gli ha fatto anche da pianista.
Sabato (28 gennaio) pochi minuti prima del fischio d’inizio di Genoa-Pisa, Bresh è stato invitato dal club rossoblù per un giro di campo pre-gara durante il quale tutta la gradinata nord ha cantato a squarciagola Guasto D’Amore, che si candida per diventare a tutti gli effetti una canzone che rimarrà nella storia del Genoa.
Durante il weekend, i tifosi genoani, che già in passato avevano organizzato una coreografia sulle note di una canzone di Bresh, si sono uniti a lui e hanno invaso il centro storico sulle note di Guasto D’Amore per registrare il videoclip ufficiale del brano.
La canzone è stata presentata da Bresh in anteprima durante i concerti nei club dello scorso autunno, tanto da essere già molto apprezzata dai fan, che ne richiedevano la pubblicazione ufficiale, che finalmente è arrivata.
Al centro del brano c’è la passione dell’artista per la sua squadra del cuore, il Genoa, e, più in generale, è una dichiarazione d’amore alla sua città, Genova, ai suoi colori e vicoli, agli amici e alle donne che hanno percorso con lui un pezzo di strada e al mare.
Le parole utilizzate, secondo lo stile unico che ha reso il cantante ligure una delle penne e voci più apprezzate dell’ultimo anno, sono semplici e schiette, come la dedica: “quando ti vedo mi fai innamorare…”