I gossip della settimana
Abbiamo iniziato la settimana con un follow che ha fatto il giro del web e che ci ha riportato alla mente una frase di quel genio di Marracash LA TUA DIVA PREFERITA TI HA FATTO RETWEET E QUINDI SENTI CHE TI STIMA, perché in fondo soffriamo un po’ tutti di crisi depressiva da social network. Ovviamente sto parlando di Drake che ha iniziato a seguire Sfera Ebbasta su Instagram.
Perché è così importante? Perché siamo tutti curiosi e su Instagram viviamo le vite degli e perché Sfera era a Los Angeles dove ha incontrato tantissimi esponenti di spicco del mondo della musica a livello internazionale tra cui Diplo e J Balvin e noi tutti abbiamo sognato in una collaborazione con Drake. Sta di fatto che Drake ha iniziato a seguire Sfera Ebbasta, il nostro Sfera Ebbasta dalla provincia milanese ed è un po’ come se tutti noi avessimo vinto, un po’ come quando l’Italia ha vinto i mondiali di calcio.
Rimaniamo negli USA, dove Kanye West ha istituito la sua chiesa e religione e ogni domenica tiene una cerimonia rigorosamente su invito. Si tratta dei Sunday Service, dove, dopo un sermone, vengono intonati canti gospel, o celebri canzoni di Kanye in versione gospel e dove tutti indossano rigorosamente capi firmati Yeezy. Il progetto di Kanye è molto più ampio e ambizioso, vuole far diventare la sua una religione a livello globale e inizierà portando i Sunday Service al Coachella il giorno di Pasqua.
Kanye è stato anche vittima di un pesce d’aprile decisamente di cattivo gusto organizzato dai suoi figli che gli hanno fatto credere che la madre fosse morta.
Si è tornato a parlare di Tupac e dell’ipotesi che sia ancora vivo. A riaccendere i riflettori sulla vicenda è stato Wired Tv che sostiene che Tupac sia vivo e vegeto e si trovi in Messico.
Il New York Times ha parlato di Guè Pequeno, un grande onore e il sintomo che il rap italiano stia finalmente arrivando anche oltreoceano.
Studio Aperto ha dedicato un servizio a Mike Lennon, il primo rapper asiatico in Italia, mentre il Tg 2 ha parlato di C’est la vie, l’ultimo video di Achille Lauro e Il Venerdì di Repubblica ha dedicato la copertina dell’ultimo numero a diversi artisti italiani ma dai tratti somatici stranieri. Chissà se anche per la copertina gli hanno chiesto la carta d’identità….
Clementino ha pubblicato la tracklist di Tarantelle, oscurando i featuring e ci ha posto un indovinello: chi sarà l’ospite del singolo in uscita il 12 aprile?
L’abbiamo capito tutti che si tratta di Nayt….
https://www.instagram.com/p/Bv3-8vohUrp/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1r5fawhqrb517
Og Eastbull sta per diventare papà? Stando all’Instagram story che ha pubblicato ieri pare proprio di sì e che le sue parole si riferiscano a una gravidanza inattesa e inaspettata.
Parliamo di musica, o meglio del fatto che oggi sempre più spesso non servano talento o competenze artistiche per fare un singolo e soprattutto per avere una produzione di alto livello e di tutto rispetto, basta avere followers, tanti followers. È il caso di un’influencer, Federico Schwarz, che ha pubblicato il singolo Hype prodotto da niente popò di meno che Big Fish e supportato da Jake La Furia.
Il pezzo fa talmente schifo che, oltre ad essere un insulto e un pugno in faccia per i tanti, troppi giovani artisti emergenti talentuosi, arriva a farci rivalutare persino Chadia Rodriguez e Young Signorino. Resta solo una domanda: PERCHÉ BIG FISH? PERCHÉ?
Concludiamo in bellezza e serenità: dopo l’arresto Traffik e Gallagher sono spariti dai social, forse finalmente ce li siamo tolti dai coglioni!