I 10 anni di King’s Supreme, la posse track iconica di Machete
Ha compiuto 10 anni il 19 marzo, King’s Supreme, la traccia estratta dal primo Machete Mixtape, che è diventata culto.
Pubblicata il 19 marzo 2012, su Youtube ha superato i 22 milioni di visualizzazioni e ha superato per numeri e risonanza persino Le leggende non muoiono mai, un’altra posse track strutturata in modo simile e con gli artisti più in voga dell’epoca.
Hell Raton, Ensi, Bassi Maestro, En?gma, Rocco Hunt, Gemitaiz e Salmo e il beat di Denny The Cool sono i protagonisti di King’s Supreme.
La traccia ha dato al Machete Mixtape la spinta giusta per far conoscere lo stile Machete che proprio in quel periodo iniziava a farsi un nome importante nella scena grazie ad uno stile ben definito, iconico e assolutamente riconoscibile.
Sempre in quel periodo sia Rocco Hunt che Gemitaiz hanno iniziato ad affermarsi sempre di più all’interno della scena, ma la vera sorpresa è Bassi Maestro.
Lui è stato uno dei primi della cosiddetta vecchia scuola a collaborare con le nuove leve. Una cosa che oggi ci sembra normale e scontata, ma che prima non lo era. Sono pochi infatti i mostri sacri del rap che hanno collaborato con i giovani artisti della scena. Bassi è uno di questi.