Gunna ha registrato una strofa per Donda 2 al ristorante
Dovrebbe mancare poco all’uscita di Donda 2, che dovrebbe essere rilasciato il 22 febbraio.
Perché uso il condizionale? Perché stiamo parlando di Kanye West e le sue release sono, per usare un eufemismo, imprevedibili.
Ieri notte Ye ha organizzato un listening party al ristorante Nobu di Malibu e, stando a diverse indiscrezioni pubblicate da diversi media statunitensi, sembrerebbe che Gunna abbia registrato la sua strofa proprio lì, al ristorante.
Questo fa pensare che Donda 2 non sia ancora stato completato, ma trattandosi di Kanye non siamo per niente stupiti.
Cosa sappiamo di Donda 2? Oltre alla presenza di Future come produttore esecutivo e di Travis Scott tra i featuring, sono interessanti le dichiarazioni rilasciate a Rolling Stone US da Digital Nas, il producer 23enne che ha lavorato al progetto.
Digital Nas ha raccontato di aver ricevuto direttive precise da Kanye West: “se non si potrà suonare a funerali, durante il parto, alle feste di laurea e ai matrimoni, non sarà il disco giusto”.
E a ha aggiunto: “abbiamo imparato molto da Donda, abbiamo capito cosa ha funzionato e cosa è rimasto. Siamo ripartiti da lì. Dev’essere un disco adatto ai momenti più importanti della vita delle persone”.
Il producer ha raccontato anche di aver creato 150 beat per Ye e che lui ha registrato dei freestyle su 60 di questi. “Dei 60 freestyle, solo due sono entrati definitivamente nel disco. Questo mi ha fatto capire che Ye ha ragionato molto sulla tracklist”.
Ma come capisce Digital Nas se un beat piace o meno a Ye? Semplice, se balla mentre lo ascolta gli piace, se resta fermo è meglio passare al prossimo.
“Quando gli faccio sentire qualcosa, se non si lascia trasportare e non si muove un po’ ascoltandola, vuol dire che non gli piace. Quindi se vedo che non balla e non si muove passo alla canzone dopo: è così che sto costruendo la tracklist dei pezzi che gli faccio sentire”.