Guè in modalità punchliner nelle nuove 64 barre per Red Bull

Di certo Guè non ha bisogno di presentazione alcuna, il suo stile e le sue capacità liriche sono davvero uniche e inimitabili (anche se qualcuno ci prova a imitarle con scarsissimi risultati), ma nelle 64 barre per Red Bull ha decisamente superato se stesso.

Guè è una macchina, uno di quelli che non sta mai fermi, non si adagia, non perde tempo, forse perché il tempo è denaro, o forse perché proprio non riesce a stare fermo. E così ti sforna un album dopo l’altro, featuring e collaborazioni a gogo, senza mai risultare sottotono o scontato.

In questo Red Bull 64 Bars, prodotto da TY1, altro nome-garanzia, nonché il dj hip hop numero uno in Italia, Guè ha dato il meglio di sè. Le citazioni e i riferimenti a film e al cinema di strada, che da sempre contraddistinguono le sue liriche sono perfette, così come l’autocelebrazione e le tante auto-citazioni, talmente potenti e dirette da farti cadere dalla sedia. Guè è un fiume in piena e ci regala uno spettacolo vero. È in modalità punchliner alla Fastlife Vol. 4.

Guè paragona il suo smazzare flow a Boston George, il noto narcotrafficante la cui storia è stata narrata nel film Blow che ha come protagonista Johnny Depp.

G che smazza sti flow come Boston George, il tuo nome scritto sopra sto bossolo”.

E poi cita lo stesso Johnny Depp per il processo che lo ha visto protagonista negli ultimi mesi e ci piazza anche la sua firma.

Fammi il processo si non me ne fotte un cazzo come a Johnny Depp, Johnny Rap, Johnny Guepp”.

Tra citazioni alla saga di fantascienza di Isaac Asimov e al film Supercar con David Hasselhof, Guè arriva anche a citare se stesso proponendoci alcune delle sue frasi diventate poi iconiche:

Passano gli anni e divento più grosso come il cavallino di Polo

– Relaxxx (2017)

Fra non sei Vin Diesel, sei Vincenzo Gasolio

– Denim Giappo (2021)

Più che Balmain, tu sei Balminchia

– Vita Veloce Freestyle (2020)

Lascia un commento