
Guè è il rapper italiano con il maggior numero di ascoltatori mensili su Spotify
Fino a poco tempo fa era Baby Gang il rapper italiano con il maggior numero di ascoltatori mensili su Spotify. Baby Gang aveva infatti tolto il primato a Sfera Ebbasta, che aveva dominato per parecchio tempo, arrivando anche ad essere l’artista più ascoltato su Spotify dal 2013 al 2023.
Nel 2023, infatti, Spotify, per festeggiare i 10 anni della piattaforma in Italia, aveva rilasciato la classifica degli artisti più ascoltati in Italia dal 2013 al 2023 e al primo posto c’era Sfera Ebbasta, seguito da Guè, Salmo, thasup e Marracash.
Guè è sempre stato in vetta alle classifiche degli artisti più ascoltati su Spotify e ora è arrivato ad essere il rapper con il maggior numero di ascoltatori mensili sulla piattaforma. Con 7,1 milioni di ascoltatori mensili, Guè scavalca Baby Gang, che resta al secondo posto con 6,4 milioni, e Sfera Ebbasta che finisce al terzo posto con 6,2 milioni.
Se te lo stai chiedendo, Geolier, che è stato l’artista più ascoltato su Spotify nel 2024, ha “solo” 5 milioni di ascoltatori mensili, Lazza, artista più ascoltato del 2023 e primo rapper solista a portarsi a casa il disco di diamante con Sirio, ne ha 5,2 milioni. E il king del rap, Marracash, 5,1 milioni.