Future sostiene di essere migliore di Jay-Z: è polemica su Twitter
La vita di JAY-Z sembra un film. Nato in povertà, ha iniziato a vendere crack a Brooklyn ed è sopravvissuto a tre sparatorie. Mentre l’Hip Hop sbocciava intorno a lui, si è ritrovato a rappare insieme al suo mentore Jaz-O e infine a Big Daddy Kane.
Dopo aver fondato la Roc-A-Fella Records con Kareem “Biggs” Burke e Damon Dash, JAY-Z si è costantemente evoluto diventando il primo miliardario dell’Hip Hop.
Sposato con Beyoncé e padre dei loro tre figli, JAY-Z ora è completamente concentrato sulla famiglia e sul business, che sembra espandersi di giorno in giorno. Ma a quanto pare, Future ha qualcosa da dire in merito e nel fine settimana si è lasciato andare a una serie di tweet nei quali sottolinea il fatto di essere una leggenda e di essere molto più conosciuto di JAY-Z nelle strade sminuendo anche il suo essere miliardario.
Da anni negli USA si dibatte su JAY-Z e sul fatto che sia sopravvalutato soprattutto dal punto di vista artistico e ovviamente ì tweet di Future non hanno fatto altro che alimentarlo ulteriormente.
Molti utenti di Twitter si sono chiesti cosa stesse fumando Future per fare affermazioni così “ridicole”.
Un altro tweet diceva semplicemente “JAY-Z= BOSS. FUTURO=CHI?” e includeva un video clip di qualcuno che rappava parola per parola una canzone di JAY-Z con la didascalia: “In onore di tutti voi che avete perso la testa e dite che Future è meglio di JAY-Z”.
Ma altri hanno trovato le dichiarazioni di Future perfettamente accettabili, con un fan che ha detto: “è vero, ma Jay-Z è un artista migliore. Non sono nemmeno un fan di Jay-Z o Future, ma obiettivamente parlando, Future è davvero più grande per le strade”.
JAY-Z è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame dal comico Dave Chappelle ad ottobre ed è anche il primo rapper ad essere inserito nella Songwriters Hall of Fame. Il rapper ha venduto oltre 125 milioni di dischi in tutto il mondo, ha vinto 23 Grammy Awards e detiene il record per il maggior numero di album di un artista solista nella classifica Billboard 200 – e questo è solo un piccolo frammento del suo successo e dei riconoscimenti ottenuti.
Future, invece, è diventato famoso negli anni 2010 con album come Pluto del 2012 e Honest del 2014. Gli album successivi DS2, What a Time to Be Alive with Drake, Evol, Future, Hndrxx, The Wizrd e High Off Life hanno debuttato al numero 1 della Billboard 200 al momento della loro uscita. Tutti sono certificati oro, platino o 2x platino dalla Recording Industry Association of America (RIAA).
Nel 2019, Future ha vinto il suo primo Grammy Award nella categoria Best Rap Performance per il singolo “King’s Dead” con Jay Rock, Kendrick Lamar e James Blake. JAY-Z e Future hanno collaborato al singolo di DJ Khaled del 2018 “Top Off” e ha contribuito con il lavoro di produzione a “Drunk In Love” di Beyoncé.