#FRESHKERE CONTEST

Oggi più che mai il rap è ovunque, nelle strade, nelle piazze, nei locali e nelle scuole. Le nuove generazioni stanno crescendo con questo genere musicale, tanto che oggi i rapper sono considerati i nuovi miti, pari ai calciatori o ai tronisti dei primi anni 2000. In quegli anni fare rap, come spesso i veterani raccontano, era un salto nel vuoto perchè non c’era nel nostro Paese uno storico tale da far pensare che con questa musica si potesse, non tanto diventare famosi, ma neanche viverci. Il rap ai quei tempi era un gioco, una passione, che rendeva chi provava a farlo quasi uno sfigato agli occhi degli altri, il problema era che non si sapeva se questa musica avrebbe avuto un seguito o meno, oggi è tutto diverso, i ragazzi delle scuole superiori ascoltano il rap e vogliono fare rap.

E’ da questo presupposto che gli studenti di un istituto superiore di ISEO con la passione per la musica rap hanno deciso di creare e organizzare il contest RAPPER PER UN GIORNO: #FRESHKERE CONTEST, con il supporto di Urbana Label, l’etichetta discografica che segue artisti come Quentin40, Danien & Theo, Og Eastbull e tanti altri.

L’evento, organizzato da Robur Musica, in collaborazione con l’IIS “G. Antonietti”, non è a scopo di lucro e anzi, sarà aperto solo ai ragazzi dell’istituto, gli unici esterni che potranno partecipare saranno i 3 finalisti del contest.

Per partecipare, basta scaricare il beat e pubblicare un video self made su YouTube http://www.roburmusica.it/contest/

I 3 finalisti avranno la possibilità di farsi conoscere nel mondo urban e di esibirsi il 31/05/2018 nel Palazzetto dello Sport dell’Istituto Superiore G. Antonietti di Iseo, in occasione dell’evento #Freshkere, presentato da MAX BRIGANTE con la partecipazione di Quentin40, Danien &Theo, Sace e Shok.

Lascia un commento