Foot Locker celebra Napoli con le nuove Nike TN
Foot Locker Europe presenta le nuove esclusive Nike TN Napoli, tributo all’iconica città italiana.
Il modello celebra la passione partenopea per il calcio e la musica, mettendo in mostra, al tempo stesso, la vivacità della comunità locale e dei quartieri storici.
Dopo i drop esclusivi di Saint-Denis (Francia), Brixton (Inghilterra), Berlino (Germania) e Marsiglia (Francia) degli ultimi anni, il nuovo paio di sneaker trae ispirazione da Napoli.
La sneaker rende omaggio a Napoli con la classica combinazione di colori bianco e azzurro, completata da una grafica ispirata alla fermata della metropolitana Toledo, porta d’accesso ai rinomati Quartieri Spagnoli. Sul retro è riportata la frase “VIR NAPULE E PO’ MUOR” (“Vedi Napoli e poi muori”), famosa espressione del poeta Goethe che cattura l’essenza della città. L’aghetto dei lacci si ispira al “cornicello” rosso, simbolo di fortuna conosciuto in tutto il mondo, mentre la patch Nike Airgialla e rossa, cucita sulla linguetta, riprende i colori dello storico stemma di Napoli. Rimanendo fedele al proprio heritage, questo modello mantiene i tratti distintivi della TN, un design che resiste da 26 anni, dimostrando il suo fascino senza tempo.
Per dare vita alla TN Napoli, FootLocker ha collaborato con un gruppo eterogeneo di artisti e sportivi napoletani, esaltando la ricca cultura della città e le voci e i talenti locali che la fanno brillare: J Lord, Andrea Cannavaro, Nicola Longobardi, striper presso lo store Foot Locker di Napoli, Antonio ‘Bostik’ Esposito, volto locale fondatore della Bodega de Dios e del murales di Largo Maradonae Ramona Tabita, stylist italiana di fama internazionale. Il fotografonapoletano Ciro Pipoli e il videografo Johnny Dama hanno catturato l’essenza di questa collaborazione, offrendo uno sguardo sulla vita quotidiana di Napoli, dove calcio, musica e comunità sono al centro di tutto.
Per celebrare il lancio, Foot Lockerha programmato una serie di attività per la comunità di Napoli.
Il 3 e il 4 settembre, i consumatori avranno la possibilità di accedere in anticipo al modello presso i negozi di Via Toledo, Giugliano e Marcianise. Durante questi due giorni, il brand aprirà le porte del TN Napoli Club in una location tradizionale nel cuore di Napoli – un pop up presso la Pizzeria Santa Maradona in via Concordia 7, progettato per presentare la sneaker e riunire la comunità locale. Sono previsti un DJ set, opportunità di scambio di sneaker, omaggi esclusivi e una selezione di cibi e bevande che celebrano il patrimonio gastronomico napoletano, tra cui limonata fresca, street food locale e caffè napoletano.
Il 5 settembre, presso il negozio di via Toledo, si terrà un esclusivo evento di lancio dalle 12.00 alle 18.00 – in programma un meet&greet con J Lord, uno dei protagonisti della campagna, DJ set dal vivo, merchandise esclusivo e tante altre sorprese.