Fedez ha lanciato la sua Fondazione, che già portato concreti aiuti in Ucraina

Fedez è sempre più impegnato nel sociale.

Durante il primo lockdown, insieme alla moglie, si è speso molto e attivamente per dare il suo contributo con una raccolta fondi con la quale è stato creato in tempo record un reparto di terapia intensiva.

Ha lavorato molto anche per aiutare i lavoratori dello spettacolo fermi a causa della pandemia con Scena Unita, con la quale, grazie al supporto di tantissimi artisti e brand, ha aiutato concretamente i tanti lavoratori che si sono trovati improvvisamente fermi.

Per il suo ultimo disco ha collaborato con TOG, raccogliendo fondi a favore della riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

Oggi ha lanciato la sua fondazione, la Fondazione Fedez E.T.S. alla quale ha detto di voler dedicare tutte le sue energie.

Fondazione Fedez è la naturale evoluzione della responsabilità sociale dimostrata da Fedez nelle molte azioni concrete di lui messe in atto in prima persona nelle emergenze che il nostro paese ha dovuto affrontare in questi ultimi difficilissimi mesi“. È quanto si legge sul sito ufficiale.

L’ente, accreditato dalla Regione Lombardia nel luglio del 2021, è una realtà filantropica senza alcun scopo di lucro che andrà ad operare in tre campi: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità.

La prima azione che la fondazione di Fedez ha compiuto è stata la donazione alla Croce Rossa Italiana di un automezzo isotermico per il trasporto di farmaci e medicinali in Ucraina, che sono arrivati a destinazione a Chernivtsi.

Fedez ha sempre avuto un ruolo attivo nel sociale e nel voler aiutare concretamente chi ha bisogno sposando diverse cause, ma durante il periodo in ospedale ha capito che è la sua nuova fondazione il progetto a cui vuole dedicarsi ora.

“È il progetto a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro. Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita”, ha detto nelle sue IG stories.

Lascia un commento