Fedez è l’artista che ha registrato il maggior incremento di ascoltatori mensili su Spotify durante il Festival di Sanremo

In questi giorni si stanno facendo un sacco di classifiche su come siano aumentati i followers su Instagram e gli ascoltatori mensili su Spotify durante e dopo la settimana di Sanremo.

Per quanto riguarda la top 5 dei cantanti più ascoltati su Spotify, c’è da dire che dal 1 dicembre alla fine del Festival, c’è da dire che è rimasta pressoché invariata con Tony Effe e Rose Villain sempre in testa. 

Artisti più ascoltati su Spotify il 1 dicembre:

  1. Tony Effe
  2. Rose Villain
  3. Olly
  4. Elodie
  5. Achille Lauro

Artisti più ascoltati su Spotify dopo la fine del Festival:

  1. Tony Effe
  2. Rose Villain
  3. Fedez
  4. Olly
  5. Elodie

L’artista che ha registrato il maggior incremento di ascoltatori mensili è Fedez, che è passato da 2.782.793 di ascoltatori mensili a 4.374.516 di ascoltatori mensili con un incremento del 57,2%.

A quanto pare gli italiani hanno scoperto che Fedez è anche un cantante. 

Battito ha messo d’accordo un po’ tutti, sia chi ha sempre ascoltato Fedez, sia chi lo seguiva solo per le sue vicende personali, sia tutti i suoi hsters, che non hanno potuto fare a meno di commentare “non mi piace ma la canzone è bella”.

A riprova di questo, la data al Forum di Assago prevista per il 19 settembre è andata sold out in poche ore e ne è stata aggiunta un’altra il 20 settembre. 

Post a Comment