Fedez contro tutti nel suo Real Talk
Se c’è una cosa che ho sempre detto riferendomi a Fedez è che a lui non gliene frega un cazzo. Spesso ho anche azzardato nel dire che forse è più hip hop lui di tanti artisti che consideriamo rapper. E sai perché? La vedi la scena? “Tutti amici, io quanto rido” diceva Fabri Fibra, ma soprattutto nessuno si espone più. La maggior parte delle frecciatine sono rivolte a tutti e nessuno, criticano velatamente un sistema di cui fanno parte e ci mangiano come la gente ai buffet quando sono gratis.
Non c’è più quella cosa di prendere una posizione, di avere il coraggio di fare nomi e cognomi, di esporsi. E quando vedo qualcuno che lo fa, penso finalmente cazzo. E fa ridere, o forse riflettere, se ci pensi, che a farlo alla fine sia Fedez.
Alla fine a Fedez non gliene frega un cazzo, dice quello che vuole, quando fa freestyle, o quando gli parte la brocca sui social. Forse perché può permettersi di farlo, anche economicamente parlando, ma lo faceva anche prima, quando non aveva ancora raggiunto questo status.
E questo Real Talk ne è la dimostrazione. Non solo è stato tecnicamente bravo, ma ne ha avute per tutti: politica, giornalisti, scena rap, ex moglie, se stesso, polizia, il sindaco di Milano, Muschio Selvaggio, esse magazine.
Queste alcune delle frasi tratte dal Real Talk di Fedez:
“Non vedi che è tutta scena non vanno controcorrente, prendi tutta la scena non fanno il mio conto corrente”.
“Rapper facce da poker vanno contro i TikToker con il pezzo del momento famoso grazie ai TikToker”.
“Non mi stupirebbe se un giorno vedessi Mirta Merlino fare un servizio sul mio cazzo depilato”.
“Il lusso di una libertà che non ti puoi permettere, ma devo ammettere che il giornalismo fa riflettere: gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere”.
“Milano brucia uno stupro ogni 20 ore Beppe Sala un influencer con la fascia tricolore”.
“La politica richiede il giornalismo provvede priorità di sto paese farsi i cazzi di Fedez”.
“Non me ne frega un cazzo lo so che ho un caratteraccio ultimamente faccio schifo come Muschio Selvaggio”.
“La polizia chiede un feat? Noi non collaboriamo”.
“Fai cagare a rappare compra una bella recensione hanno messo a libro paga un magazine di settore. Io ho ascoltato una canzone scritta dal suo fondatore, fai cagare come rapper e come intervistatore. Dikele va bene mi vorresti boicottare ti rubo le ginocchiere tu smetti di lavorare. Intendevo che fai bocchini non critica musicale”.
“La carriera di sti artisti con più featuring che amici, c’è più olio nel tuo culo che nei party di Diddy”.
“Chi perde un marito trova un tesoro, amore fa rima con patrimonio”.
“Hai fatto gli stadi e i forum con il pubblico finto come i casi a Forum”.
“Se non mi ricordo con chi ho scopato chiamo Corona per farmelo dire”.
“Amore ricordati sentimenti un po’ tossici. Per te avrei dato anche un rene ma mi hanno già tolto un po’ troppi organi. Stanotte un altro malore mi sa che tra poco tolgo il disturbo. Il male che ho fatto in amore ho capito che adesso è arrivato il mio turno. Voglio tenerti nascosta non darti in pasto a queste iene. Ho smesso di mettere in mostra una vita perfetta che non mi appartiene”.