Ghali Type Beat – la storia del producer del featuring con Marracash
In un video pubblicato oggi sul suo canale YouTube, Ghali ci porta nel dietro le quinte, con tanto di spoiler, di uno dei pezzi contenuti nel suo nuovo album in uscita il 20 maggio, SENSAZIONE ULTRA.
L’artista due anni fa aveva indetto un contest fra i suoi fan chiedendo di caricare su YouTube un beat che ritenessero adatto alla sua musica, promettendo di inserirne uno nel nuovo album.
Il beat scelto è stato quello di Endless (nome d’arte di Filippo Stocco), produttore 22 enne originario di Venezia che non aveva mai collaborato con artisti a livello nazionale e che a sua insaputa è stato convocato a Milano con il pretesto di essere solo fra una rosa di candidati possibili. Nel video, girato in stile candid, vediamo come Ghali e il suo staff lo portino volutamente a credere di non essere stato scelto salvo poi svelare che sarà il produttore di una traccia dell’album. Dalla cameretta di casa al nuovo album di Ghali: il beat di Endless si intitolava “GHALI TYPE BEAT FEAT MARRA” perchè si immaginava che potesse essere adatto ai due artisti e per completare la sorpresa Endless ha scoperto in studio che effettivamente la sua produzione sarà la base per il featuring fra Ghali e Marracash.