Effetto Squid Game: aumentano le vendite delle Vans slip-on bianche
Da settimane non si parla d’altro che di Squid Game e, anche se non hai ancora iniziato a guardarla, è praticamente impossibile restarne indifferenti.
Basta aprire i social, Instagram in testa, per vedere foto, post, video e meme su quella che è diventata una delle serie Netflix più famose di sempre.
Non solo fenomeno del momento, ma anche trend setter. Stando ad alcuni dati riportati da Lyst e The Sole Supplier, infatti, la vendita delle Vans slip-on bianche, ovvero quelle indossate dai protagonisti della serie, è aumentata del 7.800% e del 97% nelle ricerche online.
Parte di questo incremento è dato sicuramente dall’effetto fenomeno di Squid Game, e parte dall’avvicinarsi di Halloween. Basta infatti cercare su Google per accorgersi che le tute indossate dai protagonisti della serie sono in vendita ovunque e ai più disparati prezzi.
A giovare della popolarità di Squid Game, però, non è solo Vans, ma anche HoYeon Jung, una delle protagoniste della serie. HoYeon Jung, dopo una recente collaborazione con adidas è stata scelta da Louis Vuitton come Global House Ambassador, ha avuto un notevole incremento di followers su Instagram, passando da 400 mila a 16,9 milioni e ad oggi è l’attrice coreana più seguita sul social network.