Dove acquistare Balenciaga x adidas
Balenciaga x adidas – o “Balenciaga / adidas”, come la coppia apparentemente preferisce – è stata presentata durante la sfilata P/E 2023 di Balenciaga a New York.
Dopo adidas x Gucci, LOEWE x On e Louis Vuitton x Nike è ormai chiaro che il futuro della moda risiede nel mixare brand di lusso con lo sportswear. E Demna lo ha fatto alla grande.
Composta da abbigliamento, borse e scarpe da ginnastica, Balenciaga x adidas è fondamentalmente quello che immagineresti se pensassi a Balenciaga di Demna e adidas.
Come con adidas x Gucci, i pezzi classici di adidas vengono remixati in linea con i codici di Balenciaga. E questo significa assenza di volti e di forme: tutto diventa enorme e oversize.
Demna vuole fatturare. Non ha mai fatto mistero di questo e non a caso ha utilizzato una serie di cliché e luoghi comuni per amplificare il suo messaggio. La Borsa di New York con i suoi schermi roboanti a fare da sfondo alla sfilata, le maschere in latex che cancellano l’identità dei modelli e la collaborazione con adidas sono stati gli ingredienti della sfilata.
Non a caso ha scelto il luogo legato ai soldi per eccellenza, la Borsa di New York, e non a caso ha optato per una mazzetta di banconote (false) a fare da invito.
La collezione, composta da 22 look, è di quelle destinate a diventare sold-out ed è composta da sneakers, felpe, pantaloni della tuta e maglie da calcio. È già in vendita sul sito del brand e nella boutique newyorkese, ma solo fino al 29 maggio. Questo la rende ancora più esclusiva e si sa che i reseller ci andranno a nozze.
Gli ospiti? Ovviamente per lo più appartenenti alla scena rap. L’immancabile Kanye West, e Megan Thee Stallion, Offset, Pharell, Gotham , J Balvin. Ma anche Alexa Demie, co-protagonista di Euphoria, e Christine Quinn, star del reality show Netflix Selling Sunset, e Chloë Sevigny.