Deux Frères dei PNL entra nella storia

Esce oggi anche in Italia in versione fisica per QLF Records, Deux Frères, il nuovo album dei parigini PNL che, nella prima settimana di uscita, ha venduto oltre 110.000 copie, raggiungendo la certificazione Disco di Platino in cinque giorni. Si tratta del miglior debutto di un disco rap in Francia, che vanta una scena urban seconda per importanza solo a quella degli Stati Uniti. 
Anticipato dal video del singolo Au DD, girato sulla vetta più alta della Tour Eiffel e che, in meno di un mese, ha superato 60 milioni di visualizzazioni su YouTube, Deux Frères sta spopolando anche sulle piattaforme digitali: se su Spotify il 5 aprile è stato l’album più ascoltato in tutto il mondo, su Deezer ha raggiunto la prima posizione della classifica internazionale.

 

 
Dal giorno di uscita, la copertina di Deux Frères è visibile ovunque nelle città francesi grazie a una campagna promozionale che, oltre ai soliti spazi, ha coinvolto le macchine di Uber, in cui si può ascoltare il disco durante una corsa gratuita, le stazioni ferroviarie e della metropolitana, i centri commerciali e, a Parigi, anche un pullman scoperto che ha sfilato sugli Champs-Élysées con a bordo i due artisti, Ademo e N.O.S.

 

Lascia un commento