Comic Sans Party, il remix tape di alcuni brani di Massimo Pericolo, Drimer, Barracano e Tommy Toxxic
Esce oggi lunedì 4 maggio “Comic Sans Party”, un remix-tape realizzato dal produttore 2 Porri che ha rivisitato alcune canzoni di Massimo Pericolo, Joe Scacchi, Tommy Toxxic, Barracano e Drimer.
Il progetto è pubblicato su YouTube, accompagnato da un video che enfatizza le atmosfere eteree create dal producer sardo ed è disponibile in download sul suo canale Telegram.
Da circa un anno 2 Porri ha iniziato a caricare su YouTube e su altre piattaforme dei remix di alcuni brani trap italiani, ribaltandone il sound, portando artisti come Sfera Ebbasta, Ketama126, Gallagher e la Dark Polo Gang nell’universo del lo-fi.
In Comic Sans Party 2 Porri ha remixato “Amici” di Massimo Pericolo, “Wow” di Tommy Toxxic, “Portorico” di Barracano, “#Free” di Joe Scacchi e “La prova vivente” di Drimer.
2 Porri, all’anagrafe Luca Fresu, nasce il 15/11/1991 a Carbonia. Cresce a Cagliari, verso i 12 anni si invasa completamente della cultura hip hop e a 15 compra il suo primo campionatore, un SP 404 e inizia a fare i primi esperimenti ispirato da J Dilla.
Dopo il diploma studia per diventare tecnico del suono e due anni dopo inizia a lavorare a Roma inizialmente nell’ex Suond Work Shop, studio del compositore Piero Umiliani. altra grande ispirazione di 2 Porri come tutta la scena di grandi compositori di sonorizzazioni/colonne sonore italiani anni 60/70.
La sua missione è unire questi due mondi, mettere in una traccia un viaggio che faccia passare l’ascoltatore da New York a Detroit, Memphis e Roma negli anni 70’.