Ci saranno anche Tedua, Geolier, Luchè, Ernia e Rhove al Festival di Sanremo 2024?
Mancano ancora 5 mesi al Festival di Sanremo, che sarà l’ultimo condotto da Amadeus, che in questi anni ha saputo avvicinare i giovani al Festival e a mixare nuove leve con i big della musica svecchiando e non poco la kermesse ligure.
Di Sanremo 2024 si sa che i cantanti in gara rivestiranno anche il ruolo di co-conduttori e che per la serata delle cover gli artisti potranno cantare qualsiasi canzone, nazionale o internazionale di qualsiasi epoca, ma anche propri brani usciti fino al 31 dicembre 2023.
Ovviamente non si sa ancora quali saranno i cantanti in gara, anche perché Amadeus ha recentemente dichiarato che per questa edizione ascolterà ben 400 canzoni e quindi la scelta definitiva è ancora lontana, ma c’è già chi ha fatto delle ipotesi. Il magazine All Music Italia ha pubblicato una lista (a tratti molto fantasiosa) dei possibili 40 big in gara. Tra questi troviamo Rhove, Baby Gang, Fred De Palma, Bresh, Luchè, Geolier, Tedua, Ghali, Ernia, Rose Villain e Baby K.
Oggettivamente fa strano pensare a Rhove e Baby Gang al Festival di Sanremo, ma gli altri artisti del cosiddetto panorama urban sono assolutamente plausibili.
Ecco la lista completa di All Music Italia:
Tedua
Geolier
Ghali
Matteo Paolillo
Rose Villain
Luchè
Baby Gang
Ernia
Fred De Palma
Baby K
Bresh
Rhove
Matteo Bocelli
Angelina Mango
Alfa
Alessandra Amoroso
Cesare Cremonini
Negramaro
Il Volo
Jalisse
Marcella Bella
Diodato
Mahmood
Pinguini Tattici Nucleari
gIANMARIA
Sangiovanni
Aka 7even
Achille Lauro
Trama
Mr. Rain
La Rappresentante di Lista
Annalisa
Emma
Mara Sattei
Arisa
Enrico Nigiotti
Ermal Meta
Gigi D’Alessio
The Kolors