Chi spenderebbe 199€ per il cofanetto di Marracash “Qualcosa in cui credere”?

Adesso, non è per criticare Marracash, il suo management, o chi per esso, ma l’artista, per festeggiare la trilogia composta dai suoi ultimi tre album (Persona, Noi loro e gli altri e È finita la pace) ha lanciato un cofanetto.

Il cofanetto comprende:

“Persona” su 2LP con grafica esclusiva 

“NOI, LORO, GLI ALTRI” su LP con grafica esclusiva 

“È FINITA LA PACE” su LP con grafica esclusiva 

Card Autografata 

Libro di 192 pagine “QUALCOSA IN CUI CREDERE” edito da Rizzoli Lizard 

Booklet di 32 pagine con crediti e testi di tutti i brani 

e il tutto viene venduto a 199€. Un prezzo davvero folle. Anche i fan più accaniti di Marra avranno difficoltà a spendere quella cifra per acquistare il cofanetto, soprattutto se consideriamo il fatto che da fine novembre il rapper sarà di nuovo in tour nei palazzetti italiani e che i biglietti per i concerti sono tutt’altro che economici e per alcuni settori superano tranquillamente quella cifra. Presumo che se una persona non naviga nell’oro, tra acquistare un cofanetto e un biglietto per il concerto, scelga la seconda opzione.

Per citare Marra “Oggi che possiamo rivendicare di essere bianchi, neri, gialli, verdi, o di essere cis, gay, bi, trans o non avere un genere, non possiamo ancora essere poveri perché tutto è inclusivo a parte i posti esclusivie non possiamo essere poveri se vogliamo vedere i nostri idoli dal vivo, nè acquistare i loro esclusivi cofanetti. 

Post a Comment