Chi era Young Scooter, il rapper di Atlanta morto il giorno del suo compleanno?

Il rapper Young Scooter, che ha lavorato con artisti è morto venerdì (28 marzo) nel giorno del suo trentanovesimo compleanno.

Le cause della morte sono ancora da chiarire, ma, come riporta Billboard.com, ci sarebbe stata una chiamata alla polizia in seguito a una disputa in un appartamento con un’arma da fuoco. La polizia ha creato un perimetro all’esterno della casa, due uomini sono fuggiti dal retro e uno ha saltato due recinzioni mentre fuggiva. Young Scooter era l’uomo che aveva saltato la recinzione e, stando a quanto riportato dalla polizia era già ferito a una gamba, mentre circolano voci secondo cui sarebbe stata la polizia a ferirlo. 

Il rapper è stato poi portato al Grady Marcus Trauma Center dove è morto. 

Young Scooter ha avuto la sua prima grande occasione nel rap game nel 2012 quando ha firmato con l’etichetta discografica di Future, Freebandz. Nel 2013, ha collaborato con Gucci Mane nel mixtape “Free Bricks 2″, e ha pubblicato un altro mixtape lo stesso anno con le collaborazioni di Gucci, Future, WG e Lil Boosie.

Ha collaborato anche con Future e Juice Wrld nel brano del 2018, “Jet Lag”.

Nel 2013, Eric Diep di XXL ha definito Scooter “uno dei rapper di strada più in voga ad Atlanta” e ha scritto che tracce come il singolo “Colombia” e “Street Lottery” (con Bun B) sono “la prova del suo innegabile talento”.

La canzone “Colombia” è diventata un successo nel sud, specialmente nella città natale di Scooter, Atlanta. Brandon Soderberg di SPIN l’ha classificata come un mix di “Hustlin'” di Rick Ross e “Tony Montana” di Future. Era talmente una hit, che è stato poi rilasciato un remix con la collaborazione di Rick Ross, Birdman e Gucci Mane.Anche Lil Wayne ha reinterpretato la canzone nel suo mixtape Dedication 5.

Diversi artisti hanno pubblicato pensieri sui social in seguito alla morte di Scooter. 

Playboi Carti ha condiviso la notizia nelle sue Instagram Stories con la didascalia “SMFH”. Quavo ha pubblicato su X un’emoji con il cuore spezzato e le mani in preghiera, scrivendo “ion understand”, insieme a un video di Scooter che si esibisce.

Post a Comment