Chi è Sisco, la nuova promessa di BHMG?
C’è un nuovo artista che ha appena fatto il suo ingresso in BHMG, ovvero Billion Headz Music Group, l’etichetta fondata nel 2018 da Sfera Ebbasta e Charlie Charles.
Lui si chiama Sisco e venerdì pubblicherà Skyline, il primo singolo in uscita con BHMG.
Sisco, classe 2000, si avvicina alla musica fin da bambino e grazie al padre musicista si appassiona all’utilizzo degli strumenti suonati, passione che riflette nei suoi ascolti. Crescendo si avvicina al rap, in particolare a Eminem, per la capacità di raccontare storie in cui si rispecchia e immedesima. Inizia così a scrivere i primi testi e conosce Mosi, il suo produttore. I due trovano un computer abbandonato al parco e iniziano il loro percorso.
Sisco esordisce con un freestyle su Instagram e viene notato da Rhove che lo affianca nel percorso musicale e con cui nasce una forte amicizia. Successivamente escono DM2 freestyle e Weowe, il suo primo singolo ufficiale che ottiene ottimi apprezzamenti dal pubblico e da alcuni colleghi della scena, tra cui Lazza.
Sisco pubblica poi i brani Gas Gas Freestylee Shh Shh, che attirano l’attenzione di Sfera Ebbasta che inizia a supportarlo. Contemporaneamente prosegue la saga dei DM freestyle al quinto capitolo.
A dicembre esce 20MTQ e il mese successivo firma con BHMG per la quale pubblica il suo nuovo singolo Skyline.
Sisco utilizza sonorità internazionali e nei testi racconta il suo vissuto, il legame con la zona di Via Padova di Milano e il rapporto con gli amici con cui è cresciuto, diventati una seconda famiglia. Sisco scrive della vita di quartiere, a volte difficile, in una chiave positiva in cui a prevalere è la voglia di divertirsi e di trasmettere energia.