Centinaia di canzoni inedite di Playboi Carti, Young Thug, Future, Gunna e altri sono state rubate e leakate

Martedì(6 dicembre), un enorme file contenente canzoni inedite di alcuni degli artisti più popolari della scena rap statunitense è stato caricato leaked.cx. Si parla di più di 200 tracce, tra cui tre canzoni di Playboi Carti, una ventina di Thugger e Gunna, due di Future, compresa una collaborazione di Lil Yachty, due canzoni di A$AP Rocky e 21 Savage.

Il rapper di East Atlanta Young Nudy è stato quello maggiormente colpito, dal momento che il file rubato conteneva ben 172 canzoni sue.

Non è chiaro come sia stato possibile questo furto, nè come siano state rubate così tante tracce nello stesso momento, c’è chi parla di hacker e chi sostiene che un ingegnere di Atlanta abbia perso il suo Hard Driver e che qualcuno, dopo averlo trovato, lo ha leakato.

I leak di album e canzoni hanno sempre rappresentato un problema nel settore musicale, fin da quando la musica veniva venduta esclusivamente tramite copie fisiche, ovviamente l’era di Internet ha facilitato questa procedura.

All’inizio di quest’anno, Lil Bibby ha minacciato di cancellare l’uscita dell’album postumo The Party Never Ends di Juice Wrld proprio a causa dei numerosi leak.

Lascia un commento