Cenere di Lazza entra nelle classifiche Billboard

Cenere di Lazza è un vero successo in termini numerici e di apprezzamento del pubblico e per certi versi è lui il vero vincitore del Festival di Sanremo di quest’anno. Oltre a macinare record su record, il brano è entrato nelle due classifiche Billboard.

Da quando, nel 2020, Billboard ha lanciato due classifiche globali, le canzoni di maggior successo presentate a Sanremo entrano nelle classifiche ogni anno dopo l’evento.

L’edizione 2022 ha visto tre canzoni entrare nella Global 200 e sei entrare nella Global Excl. Stati Uniti subito dopo la fine del Festival. “Brividi” di Mahmood e Blanco, ha raggiunto le posizioni più alte in entrambe le classifiche: n. 15 nella Global 200 e n. 7 nella Global Excl. Stati Uniti.

Anche quest’anno alcune canzoni del Festival sono entrate nelle classifiche Billboard.

Ad avere la posizione più alta nella Global 200 è ovviamente Cenere di Lazza, che si posiziona alla #68, seguito da Due Vite di Marco Mengoni alla #80 e da Supereroi di Mr.Rain alla #97.

Nella Global Excl. US, invece , troviamo anche Madame e Tananai. Lì Cenere occupa la #29, Due Vite la #32, Supereroi la #42, Il Bene nel Male la #104 e Tango la #195.

Lascia un commento