Cardi B: dal Bronx a regina delle classifiche

Cardi B si é confermata la nuova e unica regina della scena urban mondiale e stanotte ha ricevuto il premio come Best New Artist agli MTV VMAs e la sua hit I Like It con Bad Bunny e J Balvin (Top 50 nelle radio e Disco d’Oro in Italia) si é aggiudicata l’award di Song Of The Summer. L’award come Best New Artist va ad aggiungersi a una lista di riconoscimenti davvero prestigiosi, come la prima posizione nella classifica americana dei singoli con I Like It, che fa di lei la prima ed unica rapper donna con due singoli nella posizione più alta della classifica.
Inoltre, è stata anche la prima donna negli ultimi 10 anni a piazzare due singoli nella prima posizione in Hot 100, entrambitratti dal suo album d’esordio, Invasion of Privacy che in poche ore dalla pubblicazione ha raggiunto la certificazione ORO per le vendite in America.

É arrivata dal Bronx, nata nel 1992, figlia di immigrati. Da ragazzina ha frequentato una gang del South Bronx, fino a quanto è diventata una spogliarellista richiestissima nei club più famosi della città. I suoi video e le sue foto l’hanno resa la regina dei social con più di 20 milioni di followers su Instagram, ha recitato in una serie-reality show basata sull’hip hop ed è ora la nuova star urban e la regina indiscussa delle classifiche.

Lascia un commento