Balenciaga firma il nuovo merch di Donda
Per Donda Kanye West ha fatto le cose in grande. 3 listening party, che sono stati mega show veri e propri, uno Stem Player per personalizzare tutte le tracce del disco e un merchandising disegnato dal direttore creativo di Balenciaga, Demma Gvasaglia.
La collezione”engineered by Balenciaga”, rigorosamente in limited edition, comprende due t-shirt a maniche lunghe, un cappellino da baseball e una maschera facciale con fori per gli occhi con cerniera. Una t-shirt vanta una foto della madre di Kanye, Donda West, da bambina e della sua casa di famiglia sul retro. L’altra porta il sigillo presidenziale sul davanti mentre sul retro si legge “2024”. Molti fan vedono questa mossa come un’allusione alla possibile seconda campagna presidenziale del rapper durante il prossimo ciclo elettorale. La collezione di merchandising Donda è disponibile sul sito kanyewest.com e tutti gli articoli, i cui prezzi vanno dai 60$ ai 200$, verranno spediti in 12-16 settimane.
I NUMERI DI DONDA:
Il progetto Donda sta andando alla grande. Tra la prima linea di merch e i tre listening party Kanye ha incassato 12 milioni di dollari. Ad oggi Donda e Kanye sono l’album e l’artista più ascoltati in un giorno del 2021, nonché il miglior debutto di quest’anno. Donda ha registrato il secondo miglior debutto giornaliero, con 95 milioni di ascolti il disco è preceduto solo da Scorpion di Drake, che ne aveva fatti ben 135 milioni. Comunque Kanye West debutta alla prima posizione della classifica Billboard per l’undicesima volta nella sua carriera e Donda ha debuttato al primo posto in ben 130 Paesi.