Baby Gang è uscito dal carcere, è tornato agli arresti domiciliari

Ad aprile, Baby Gang, che si trovava agli arresti domiciliari, è stato arrestato e detenuto nel carcere di Busto Arsizio. Di fatto i giudici gli hanno revocato gli arresti domiciliari per aver postato su Instagram due foto. Una lo ritraeva armato con parecchia marijuana e un’altra con la cavigliera elettronica in bella vista. Secondo le autorità questa immagine rappresenta una comunicazione con «un numero indeterminato di soggetti», ma non solo, l’oggetto della foto rappresenterebbe anche un aggravante della posizione di Baby Gang, che ricordiamo è stato condannato a 5 anni di carcere di carcere per la sparatoria avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via Tocqueville a Milano dove sono rimasti feriti due uomini.

Di fatto i giudici hanno valutato che le foto “incriminate” che sono costate il carcere a Baby Gang, non erano altro che parte della sua espressione artistica.

Anche se i contenuti di foto e video per promuovere le sue canzoni depongono negativamente e denotano che non ha mai inteso prendere le distanze e anzi sembra voler continuare ad alimentare un’immagine di sé inserita in uno stile di vita illecito, nel caso specifico, tuttavia, sono riconducibili alle sue scelte espressive nell’ambito dell’esercizio dell’attività lavorativa che comunque egli è stato autorizzato a svolgere” hanno dichiarato i giudici, che nel provvedimento hanno accolto i rilievi del difensore e hanno spiegato che il 22enne era stato “via via autorizzato per gli shooting fotografici, la produzione di videoclip e poteva incontrare uno dei suoi collaboratori e anche comunicare con soggetti terzi e lasciare a volte il suo domicilio per lavoro”.

Lascia un commento