ABC rende omaggio a Takeoff con un servizio speciale, ma lo confonde con Quavo
Noi ci siamo abituati a questi erroracci. Come dimenticare quando il Tg1 ha fatto un servizio su Salmo mettendo una foto gigantesca di Lazza, o quando Gemitaiz è stato chiamato Sfera Ebbasta… quante risate…
È successo anche negli USA.
TakeOff è stato onorato come parte dello speciale di fine anno 2022 della ABC, un gesto molto carino vista la recente e prematura scomparsa del rapper, peccato che lo abbiano confuso con Quavo…
Ebbene sì, il servizio “In Memorium”, andato in onda il 26 dicembre e nel quale sono stati omaggiati tutti i protagonisti dell’industria dell’intrattenimento che sono morti nel 2022, è stato un gran pasticcio.
Quando TakeOff è stato elencato come rapper dei Migos, ABC ha pubblicato una foto di Quavo.
Questo errore ha ovviamente fatto arrabbiare i fan sui social.
“Quindi sto guardando #TheYear su @abc e sono stato colto alla sprovvista dalla mancanza di rispetto e dall’ignoranza della programmazione. Tutti i neri non hanno lo stesso aspetto e avete sbagliato. La persona nell’immagine è chiaramente, chiaramente @Quavonyrn e non Takeoff”, ha scritto una persona su Twitter.
Nelle ore successive e in seguito all’indignazione generale, che si è rapidamente diffusa sui social, ABC News si è resa conto del grave errore commesso, si è scusata per quello che ha definito un “errore sfortunato” e ha corretto il servizio”In Memorium” mettendo la foto di Takeoff.
“Ci scusiamo per lo sfortunato errore in una versione precedente di ‘The Year: 2022.’ È stato corretto”, ha scritto ABC News Studios.