A testimoniare in favore di Young Thug verranno chiamati diversi esperti di musica hip hop
Young Thug ha chiesto ad alcuni esperti di musica hip-hop di testimoniare al suo processo. Secondo i documenti presentati dall’avvocato del rapper Brian Steel, ottenuti da AllHipHop, uno “storico dell’hip-hop” e due “esperti di testi” verranno chiamati come testimoni esperti nel processo per il caso RICO di Thug.
La difesa di Thug chiamerà il dott. Erik Nielson, autore del libro Rap on Trial: Race, Lyrics and Guilt in America in qualità di storico/esperto di hip-hop, il dottor. Adam Dunbar dell’Università del Nevada e il dott. Charis Kubrin dell’Università della California, Irvine in qualità di esperti di hip-hop/lirica.
Altri testimoni di cui la difesa si avvarrà includono un esperto di analisi video, un esperto di telefoni cellulari e un consulente per il trattamento della droga.
Molti dei componenti della YSL di Thug, tra cui Gunna e il fratello di Thug, Unfoonk, hanno già accettato accordi di patteggiamento e sono stati rilasciati dal carcere. Thug, nel frattempo, è in prigione dal suo arresto avvenuto a maggio.
La selezione della giuria per il processo di Thug dovrebbe iniziare il 5 gennaio.