A Milano potrebbe svolgersi il primo esperimento Covid in discoteca
Sulla scia di quanto fatto nelle scorse settimane a Barcellona e stando a quanto scritto dal sindaco di Milano Beppe Sala,
“a Milano, a fine maggio al Fabrique, potrebbe svolgersi il primo evento-test in Italia di riapertura dei locali e club al chiuso. È la proposta che mi è stata presentata dalle associazioni di settore SILB, CFC, ADJ e SILS nel corso di due incontri molto utili; una richiesta che ho accolto e che ho deciso di sostenere, dopo averne interessato il Prefetto. La abbiamo sottoposta al Governo e al CTS, perché il mondo dell’intrattenimento musicale, così come quello dello spettacolo e della cultura devono poter ripartire presto e soprattutto in sicurezza. Diverse città europee hanno già sperimentato il riavvio di appuntamenti Covid-free, con buoni risultati. Milano è pronta a mettersi alla prova e a dimostrare che si può riaprire a concerti e a eventi di intrattenimento e culturali nel rispetto delle regole. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questa proposta. E faremo quanto è nelle nostre possibilità perché possa realizzarsi. Milano vuole riaprire ai giovani, alla possibilità di stare insieme in modo consapevole e corretto. Cioè in sicurezza”.
I partecipanti dovranno sottoporsi a un tampone molecolare 36 ore prima dell’accesso in discoteca o essere già stati vaccinati e impegnarsi a sottoporsi a un nuovo tampone molecolare a 6 giorni dalla serata al Fabrique.
Nel frattempo in Puglia, alla Praia di Gallipoli, è in programma per il 5 giugno un esperimento molto simile, che verrà però fatto all’aperto.