A che punto siamo con le hit estive 2023?
L’estate è alle porte e come ogni anno saremo tormentati dai tormentoni estivi.
Per il momento abbiamo già avuto un assaggio con La fine del mondo di Sangiovanni e Mr Rain, quella che era meglio se fosse stata cantata da Lazza, per intenderci. Achille Lauro e Rose Villain hanno pubblicato Fragole, praticamente la solita roba alla Lauro, ma con Rose Villain.
Tiziano Ferro ha pubblicato Destinazione Mare, Zef & Marz hanno collaborato con Elisa e La Rappresentante di Lista in Tilt.
I The Kolors hanno rilasciato Italodisco e Matteo Romano con Luigi Strangis Tulipani blu. E spero di non essere l’unica a non sapere chi siano Matteo Romano e Luigi Strangis….
Chi manca quindi all’appello?
Fedez, che giovedì uscirà con Disco Paradise con Annalisa e gli Articolo 31.
I Boomdabash. Che estate sarebbe senza i Boomdabash?? Bellissima, no? E invece pare che quest’anno collaborino con Paola e Chiara.
Shade, che si sveglia sempre in estate, ma che ultimamente non ne imbrocca una, collaborerà con Federica Carta. Il singolo si chiama Per Sempre Mai e uscirà venerdì (26 maggio).
Orietta Berti, dopo il successo di Mille nel 2021, quest’estate collaborerà con Fabio Rovazzi, mentre il 26 maggio uscirà Pazza Musica di Marco Mengoni ed Elodie, insieme per la prima volta.
La lunga lista dei tormentoni estivi si conclude con due indiscrezioni. Marracash dovrebbe collaborare con Tanai e Lazza con Blanco.
Manca ancora qualcuno?
Fred De Palma, Elettra Lamborghini e Baby K.
A tal proposito sappiamo che il 2 giugno uscirà il nuovo disco di Elettra Lamborghini e che Fred De Palma pubblicherà una nuova canzone. Non si sa invece niente su Baby K.