I guanti tipici delle armature del XVI secolo realizzati da Balenciaga: ne esistono solo due paia e uno lo possiede Ye

La sfilata fall/winter 2021 di Balenciaga è stata trasformata in un videogioco futuristico, battezzato “Afterworld: The age of tomorrow”.

Gvsalia ha immaginato un’avventura mitologica che vede i giocatori esplorare cinque zone, dal negozio virtuale dall’appeal industrial del marchio ad un party in una foresta psichedelica ed infine la cima di una montagna al tramonto. I 50 avatar sono tutti vestiti in stile neo-medievale e ricordano la serie HBO “Raised by Wolves“e il prossimo film “Dune“, entrambi ambientati in mondi futuri deteriorati a causa di disordini politici e cambiamenti climatici.

Da questa ambientazione e da questo concept nascono o Black Steel Armor Gloves, 21 Fall: After World The Age of Tomorrow.

Ovvero i guanti tipici delle armature, ma firmati Balenciaga.

Si dice che ci siano solo 2 paia di questi guanti e che siano negli Stati Uniti, uno di questi è di proprietà di Ye.

Fatti di cervo, seta e metallo e realizzati nello stesso modo in cui sarebbe stati fatti nel XVI secolo: un fabbro a Montels, in Francia, forgia, taglia, modella e lega il metallo riscaldandolo e raffreddandolo, utilizzando strumenti artigianali. Ogni guanto è composto da 45 piastre incernierate e impiega circa 3 mesi per essere completato. Nessuna modernizzazione viene aggiunta al processo, è marchiato con il suo simbolo come da tradizione.

Lascia un commento