Chiagne ancora è il nuovo singolo di Ghali con Liberato e J Lord

Chiagne ancora è il nuovo singolo di Ghali con Liberato e J Lord

Chiagne ancora è il nuovo singolo di Ghali con Liberato e J Lord, un brano con il quale Ghali si butta nella canzone napoletana. Ma anche un brano che Ghali stesso ha spoilerato mesi fa alla fine del video di 1993, dove ascoltava in macchina un pezzo che diceva proprio così “lei sa che sono il king del quartiere, sa che ho delle hit in cantiere”. Lo stesso incipit di Chiagne ancora.

A proposito di Chiagne ancora Ghali ha dichiarato: “questo brano nasce sul divano di casa di Ava. Avevamo una strofa quasi freestyle e non sapevamo come proseguire. Quando ho chiuso gli occhi mi sono immaginato una voce: J Lord, artista napoletano che avevo scoperto da un po’. Abbiamo lavorato il brano da grandi artisti, incontrandoci e limando più volte le strofe come se fosse un pezzo di design. Sentito il ritornello mi sono immaginato subito la voce di Liberato artista che stimo moltissimo; mi suggestionava questo allineamento dei pianeti fra Baggio e Napoli. Questo pezzo ha avuto una genesi da laboratorio, molto artigianale e collaborativo, è sicuramente un modus operandi che utilizzerò anche in futuro”.

Il pezzo è di per sè carino, la strofa di Ghali è molto più rap rispetto alle sue strofe canoniche e forse proprio per questo si lega in modo strano e quasi forzato alle voci di Liberato e di J Lord. Dove, da una parte abbiamo un Liberato sempre incline al neomelodico e dall’altra J Lord che invece è incline al rap, ma entrambi legati dal napoletano. Ecco, in questo la strofa di Ghali, sebbene spezzi l’atmosfera partenopea, risulta poco inserita e a lungo andare il brano nella sua totalità ha un retrogusto di lagna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: