Sono davvero tutti invidiosi di Rondodasosa?

Rondodasosa ha pubblicato un freestyle sulla base di Lemon Pepper di Drake e Rick Ross. Una lagna assurda. Come fai a chiamarlo freestyle se mancano completamente flow e rime? Più che un freestyle, sembra uno che legge due pensierini scritti con una base sotto.
Questo non è odio, queste sono le basi del rap e chiamare freestyle una cosa del genere è come sputare in faccia a decenni di freestyler e mc con le palle, talento, flow, rime.
Tralasciando il fattore freestyle, Rondo ha detto qualcosina. Ok, più o meno le solite cose, comprese quelle che Sfera ci ripete allo sfinimento da anni. Del tipo tutti ce l’hanno con me perché sono invidiosi, in un anno ho fatto più degli altri, prima non aveva niente ora sono pieno di soldi e bla bla bla.


Ma la parte succosa arriva quando Rondo dice di avere un contratto in Inghilterra. Contratto del quale per ora non ci sono ulteriori dettagli.
Nel suo freestyle, Rondo dedica anche molto spazio alla scena rap che gli lancia frecciatine senza fare esplicitamente il suo nome e che di fatto lo hanno scartato, a suo dire per invidia:
in Italia nella musica fanno la mafia, o ti unisci a loro, o hai contro mezza Italia.
Molti mi odiano ma la tasca è sempre piena.
Non ce n’è mezzo che non mi abbia dissato, evidentemente sei arrabbiato. Parla di me, dì le cose come stanno oppure non parlare affatto“.

Nonostante io pensi che lo abbiano per lo più schifato, ignorato o comunque non supportato perché non lo ritengono talentuoso, Rondo ha ragione a dire che parlano e lo dissano senza fare nomi, come se fosse il solito nemico immaginario. Ovviamente non credo si tratti di invidia, ma di paraculaggine. Anche se, pensa se un Guè Pequeno lo avesse dissato apertamente, te lo vedi Rondo a rispondere in rima? Non ha le skills per poterlo fare.

L’ultima stoccata di Rondo in questo suo freestyle va al Governo che cercherebbe di mettere in cattiva luce la Seven Zoo:
se la gente ascoltasse la musica come deve non ci sarebbero tutte queste polemiche, non ci sarebbero tutte queste prediche, non ci sarebbero tutte queste repliche, tipo gli artisti che giudicano il pop ma poi lo fanno per vendere“.

E qui abbiamo anche ben tre rime di fila: polemiche – prediche – repliche.
STANDING OVATION.

No, a parte gli scherzi, Rondo, nonostante le lacune tecniche evidenti e il solito piagnisteo, non ha detto delle cazzate, anche se sentirlo sulla base di Lemon Pepper è un po’ come se avesse cagato sul quel beat.

Ma in tutta questa storia c’è anche un gossip.

In questo freestyle Rondo torna sull’argomento dei rapper che lo dissano già affrontato in Boy con Baby Gang, dove dice ogni rapper che mi ha dissato, è perché gli ho rifiutato un feat.

Questa arriva proprio dopo il presunto dissing di Guè Pequeno in Wagyu. Quindi Rondo ci sta dicendo che Guè gli ha proposto un featuring e lui ha rifiutato?

Lascia un commento