Junior Cally attacca Mondo Marcio e si dice pronto al dissing

Ormai ogni giorno c’è un rapper che si sveglia e attacca Mondo Marcio. Dopo Rasty Kilo è il turno di Junior Cally. Evidentemente il fatto che Mondo Marcio abbia attaccato la credibilità di una buona fetta del fake gangsta rap non è piaciuto a nessuno.

Mondo Marcio lancia l’amo, Rasty Kilo risponde usando le parole di due vecchi dissing all’autore di Uomo fatti da Guè Pequeno e Marracash. Quindi, lo insulta, ma neanche con parole sue. Geolier attacca i finti gangster, Baby Gang si sente chiamato in causa, ma poi i due chiariscono.

Ora arriva Junior Cally, che dà velatamente dell’incoerente a Mondo Marcio, gli dice che la sua carriera è finita, fa l’ex fan e lo invita al dissing.

Lo stesso Junior Cally, e mi dispiace dirlo perché è una persona che umanamente stimo molto, che ha recentemente pubblicato due singoli e lanciato un podcast che non si è cagato praticamente nessuno. Senza parlare del fatto che non ha mai fatto gangsta rap e quindi non si capisce perché ora si senta attaccato dalle parole di Mondo Marcio.

Mi fa riflettere il fatto che Cally dica “ero tuo fan” come se avessero 10 o 15 anni di differenza, quando in realtà ne hanno solo 5 e quando Mondo Marcio firmava con una major a 17 anni e pubblicava i suoi primi dischi con tutte difficoltà del caso e di quel periodo storico per il rap in Italia, Cally cosa faceva? Perché poi è facile dire “ti mettevi la bandana come 50 Cent”, ma chi a 18 anni non ha fatto qualcosa di cui oggi, a 35 si pente? Che riguardi l’abbigliamento o i gusti musicali. Mondo Marcio nell’intervista ha detto che era fan del gangsta rap e che in quei contesti (Stati Uniti) e in quel periodo aveva senso. Non è fan dei gangsta poser finti rapper e chi lo è?

Che poi questo discorso dei finti gangster Mondo Marcio l’aveva già fatto nel brano Nuova Scuola, tratto da Uomo!, dove dice “sti gangster col diploma non sono uguali se li incontri di persona“. E nello stesso brano cita pure Junior Cally “Junior senza maschera saresti solo Signor, io ci ho sempre messo la faccia, sai nome e cognome“, ovviamente all’epoca Junior Cally era ancora mascherato.

All’epoca Junior Cally non ha risposto a Mondo Marcio, ma oggi per quella frase gli dà dello sbirro.

A me sembra che in questa circostanza, e ribadisco mi dispiace dirlo, Cally sia solo alla ricerca di attenzioni e dissing per avere quella visibilità che ultimamente, post Sanremo 2020, gli è venuta a mancare.

Lui dice che quella cosa della rima di Marcio in Nuova Scuola gli ha dato fastidio e ci sta dal momento che aveva ancora la maschera, ma perché tirarlo fuori ora dopo due anni? Sì è stato un colpo basso, ma il rap non è anche questo? Sul discorso gangsta rap, invece, credo che Mondo Marcio abbia ragione e non si può dire il contrario.

La vicenda sembra essersi conclusa con un Mondo Marcio che ci fa sapere che non risponderà a Junior Cally, che a sua volta ha intenzione di dissarlo e ha eliminato le stories pubblicate sulla questione.

Lascia un commento