Perché Amadeus e Fiorello vogliono lasciare il Festival di Sanremo?

Perché Amadeus e Fiorello vogliono lasciare il Festival di Sanremo?

Questo parlare del Festival di Sanremo 2021 e del pubblico sì, pubblico no, pubblico su una nave, pubblico figurante, pubblico alieno (no a questo non ci sono ancora arrivati) ci porta un po’ indietro nel tempo, a un anno fa, quando tutto era normale. Quando aspettavamo come si aspetta la diarrea fulminante l’inizio del Festival, consapevoli che anche se non lo volessimo guardare, saremmo stati informati su tutto, perché per un mese buono non si sarebbe parlato d’altro su siti, tv, radio e giornali.
Un anno fa difendevamo a spada tratta Junior Cally dalle polemiche dei benpensanti contro i suoi testi e abbiamo persino assistito a una petizione di chi su quel palco proprio non lo voleva. Beh, oggi non vogliono Ibrahimovic per la lite con Lukaku, perché automaticamente sei un razzista se litighi con un uomo di colore.

Oggi in realtà, manco sappiamo se Amadeus e Fiorello saranno su quel palco. E un po’, anche a chi non piace il Festival, o non gliene frega un cazzo, dispiace, perché quest’anno il Festival, con le sue canzoni tutte uguali e la sua durata infinita porterà un po’ di normalità alle nostre vite fatte di colazione da asporto, cena da asporto, palestra al parco, discoteche, teatri, locali inesistenti.

Eppure la polemica pubblico al Festival continua in modo molto semplice: non vogliono il pubblico. Neanche i figuranti. Però nelle altre trasmissioni televisive ci sono i figuranti, perché all’Ariston no? Cos’ha di diverso dallo studio di X Factor? Solo perché è un teatro?
Vai a sapere…

Intanto il ministro Franceschini tweetta “il Teatro Ariston di Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, come ha chiarito ieri il ministro Roberto Speranza, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno per tutti i teatri e cinema. Speriamo il prima possibile”.

La polemica si sta facendo talmente lunga ed estenuante che Amadeus e Fiorello stanno pensando di mollare il colpo. E da una parte ci credo, ti immagini di essere coinvolto in questa perenne tarantella pubblico sì pubblico no?
Ma io dico, te lo vedi un cantante che canta senza pubblico, soprattutto al Festival? Che roba è? Allora mettiamo un avatar e stop.

Ma dico anche, Amadeus e Fiorello non fate come Schettino che ha abbandonato la nave, state a bordo per Dio!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: