In occasione del suo compleanno Clementino dedica a Napoli Partenope, il suo nuovo singolo

In occasione del suo compleanno Clementino dedica a Napoli Partenope, il suo nuovo singolo

Fuori lunedì 21 dicembre “PARTENOPE” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di Clementino dedicato alla sua amata città.

Il singolo esce nel giorno del compleanno di Napoli, fondata il 21 dicembre del 475 a.c. e di Clementino e si intitola Partenope, come la sirena Partenope, che, rifiutata da Ulisse, va rifugiarsi sull’isolotto di Megaride, dove ora sorge il Castel dell’Ovo e che viene collegata a uno dei miti sulla fondazione del capoluogo campano.

Napoli non è solo una città, è un mondo e una mentalità e Clementino in PARTENOPE – primo brano del rapper a firma Sony Music Italy – la ringrazia come meglio sa fare, nella lingua che più si adatta all’occasione, il dialetto napoletano.

“Finalmente dopo tanti anni sono riuscito anche io a dedicare una mia canzone a Napoli, ad omaggiare la stupenda Partenope – spiega Clementino –  Io, che ho girato tutto il mondo, il sole di Napoli non l’ho mai visto da nessuna parte. Dicono ‘vedi Napoli e poi muori’, è vero, perché è così bella che hanno ragione. In tutti i posti dove sono stato ho visto che c’era bisogno di un po’ di Napoli, perché Napoli non è una città, Napoli è un mondo e una mentalità.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: