Tutti i record di Famoso di Sfera Ebbasta

Sono passati solo tre giorni dall’uscita di Famoso, l’ultimo disco di Sfera Ebbasta e già parliamo di record.

Famoso è il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nel giorno di uscita.
Con con 16.264.218 di stream, Famoso supera il precedente record italiano stabilito dal Machete Mixtape 4, che aveva totalizzato 13.081.724 di stream. Le tracce di Famoso occupano le prime 13 posizioni della Top 50 Italia: Abracadabra con Future è la canzone più ascoltata con 1.657.363 stream, seguita da Baby con J. Balvin con 1.567.971 stream e da Tik Tok con Marracash e Gué Pequeno con 1.518.764 stream.

Non solo, per la prima volta tutte le tracce del disco di un artista italiano debuttano nella Global Top 200 di Spotify. Baby con J Balvin si colloca addirittura al 36esimo posto nella classifica mondiale e proprio Baby, ha anche stabilito il record italiano di ascolti per il singolo brano nelle prime ventiquattro ore; sono già 1.926.614 gli stream su Spotify. Complessivamente nella Global Chart sono due le tracce in top 50 e nove nella top 100.

Dopo ottantasette dischi di platino complessivi, un miliardo e mezzo di stream su Spotify e dopo essere stato il primo italiano ad aver avuto sette brani nella global chart di Spotify, Sfera è tornato nuovamente ad alzare l’asticella. È il primo artista italiano e il terzo al mondo, dopo Taylor Swift e BTS, a pubblicare un Enhanced Album con Spotify, ovvero una versione speciale dell’album con contenuti esclusivi come video, canvas e storylines, ed è anche il primo artista italiano ad apparire nel billboard di Spotify a Times Square a New York.

 

Lascia un commento