Cos’è il Fendt Caravan di Speranza?

Cos’è il Fendt Caravan di Speranza?

Siamo abituati a sentire i rapper citare macchine di lusso nei loro testi, a vederli spadroneggiare Lamborghini e compagnia bella nelle loro Instagram stories e videoclip e poi c’è Speranza che dedica una canzone a un caravan.
In netta controtendenza e con l’attitudine che lo contraddistingue, Speranza pubblica Fendt Caravan, il singolo che anticipa il suo primo album ufficiale, L’ultimo a morire, in uscita il 16 ottobre.

Fendt Caravan è un produttore tedesco di rimorchi da viaggio, i cui prezzi partono dai 20.000€.

Fendt Caravan è uno dei passaggi più rappresentativi della discografia di Speranza, rappresenta l’incrocio e l’unione di culture diverse, flow travolgenti e il realismo più crudo percorre questo brano. Non ci sono freni al racconto di Speranza, testimone delle periferie e portabandiera di quella multi-etnicità cresciuta in lui fin dai primi anni passati nei ghetti agli angoli della Francia, per poi passare alle strade di Caserta.

E resta fedele al suo racconto, alla sua storia, alle strade che lo hanno cresciuto e alla sua contaminazione culturale, intitolando un brano Fendt Caravan. Non Lamborghini o Ferrari, ma Fendt Caravan, che rappresenta la strada, il viggio di quelli che non possono permettersi auto costose, jet privati o viaggi in business class.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: