Kim Kardashian parla del disturbo bipolare di Kanye West

In seguito al surreale comizio elettorale durante il quale Kanye West si è commosso affrontando il tema dell’aborto e ai successivi 20 tweet nei quali accusava la moglie di volerlo far ricoverare, Kim Kardashian ha spiegato la delicata situazione emotiva e psicologica del marito. Con una serie di Instagram stories, la Kardashian ha affrontato il tema del disturbo bipolare del quale Kanye West soffre da tempo.

 

Come molti di voi sanno, Kanye ha il disturbo bipolare. Tutti coloro che lo hanno o che hanno qualcuno di caro nelle loro vite che lo ha, sa quanto sia incredibilmente complicato e doloroso da capire. Non ho mai parlato pubblicamente di come questo influisca su di noi a casa, perché sono molto protettiva nei confronti dei nostri figli e del diritto alla privacy di Kanye quando si tratta della sua salute, ma oggi sento che dovrei commentare per tutte le idee sbagliate che ci sono sulla salute mentale. Chi comprende la malattia mentale e il comportamento compulsivo, sa che la famiglia è impotente a meno che il membro non sia minorenne. Le persone che non sono consapevoli o lontane da questa esperienza giudicano e non capiscono che l’individuo stesso deve impegnarsi nel processo di avere aiuto, non importa quanto duramente la famiglia e gli amici ci provino.
Capisco che Kanye sia soggetto a critiche perché è una figura pubblica e le sue azioni a volte possono causare forti opinioni ed emozioni. È una persona brillante ma complicata che, oltre alle pressioni di essere un artista e un uomo di colore, ha sperimentato la dolorosa perdita di sua madre e ha a che fare con la pressione e l’isolamento accentuati dal suo disturbo bipolare.
Coloro che sono vicini a Kanye conoscono il suo cuore, capiscono le sue parole e a volte non si allineano con le sue intenzioni. Vivere con il disturbo bipolare non diminuisce o invalida i suoi sogni e le sue idee creative, non importa quanto possano essere grandi o impossibili da ottenere per alcuni. Questo fa parte del suo genio e, come abbiamo visto tutti, molti dei suoi grandi sogni si sono avverati. Noi come società parliamo di fare meglio sul problema della salute mentale nel suo insieme, ma dovremmo anche fare meglio per gli individui che vivono con esso nei momenti in cui ne hanno maggiormente bisogno
Grazie a coloro che hanno espresso preoccupazioni sul benessere di Kanye e per la vostra comprensione. Con amore e gratitudine, Kim Kardashian West“.

 

 

Lascia un commento