Il nuovo disco di Sfera Ebbasta sarà distribuito anche negli Stati Uniti e in Sud America

Che Sfera Ebbasta volesse diventare internazionale l’avevamo capito da tempo. Abbiamo seguito i suoi viaggi negli States e l’abbiamo visto in studio con diversi artisti e producer internazionali, inoltre la sua amicizia con J Balvin non è di certo un mistero. Basandoci su questi fattori abbiamo immaginato che nel suo nuovo disco avrebbero fatto capolino featuring con artisti americani, quello che però non sapevamo è che il disco verrà distribuito anche negli Stati Uniti.

A rivelarlo è stato Shablo in una diretta Instagram sul profilo di Djmag Italia, nella quale ha spiegato che Sfera Ebbasta ha firmato un accordo con Republic Records, etichetta che gestisce le pubblicazioni di artisti del calibro di Drake e Post Malone. Non solo, tramite un accordo anche con il Sud America, il nuovo disco di Sfera verrà distribuito anche in quel mercato. L’album, di cui non sappiamo ancora niente e la cui data di uscita è stata posticipata causa coronavirus, uscirà contemporaneamente in Italia, Stati Uniti e Sud America in lingua italiana. Questo garantirà a Sfera un affaccio internazionale mai visto prima, ma che funziona se pensiamo che tantissimi artisti pop italiani, da Laura Pausini, a Rita Pavone, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro e molti altri, hanno avuto parecchio successo nei Paesi del Sud America tanto da aver creato versioni spagnole di molte delle loro hit. Per quanto riguarda il rap italiano, però, è la prima volta che un artista ha una pubblicazione diramata in tre Paesi.

 

Non solo, stando a quanto dichiarato da Shablo, il disco di Sfera Ebbasta sarà solo in italiano, non ci saranno infatti una versione spagnola e una inglese per i rispettivi mercati e questo è un segno forte di come per la prima volta un artista italiano venga preso e distribuito all’estero nella sua lingua.

Lascia un commento