Il tutorial di Muschio Selvaggio su come fare il bidet

Il tutorial di Muschio Selvaggio su come fare il bidet

Ultimo ospite di Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez e Luis Sal, è stato Logan Paul, il famosissimo youtuber statunitense.

Prova a prendere uno straniero, un americano, che non ha mai usato il bidet in vita sua e che anzi è spaventato all’idea che il getto d’acqua possa entrare in qualche modo nel suo lato b, e spiegagli come si usa il bidet e soprattutto come ci si fa il bidet.

Un conto è spiegarlo a voce, anche con l’aiuto di gesti, un po’ come quando giochi al gioco del mimo, un conto invece è fornire un esempio pratico. Ecco che Fedez abbandona il suo salotto, si reca in bagno e mostra a Logan come si usa il bidet.Ma hai la faccia nel muro” è il commento dello youtuber americano… Come dargli torto, per noi è un gesto quotidiano, per altri Paesi è un oggetto sconosciuto e inquietante.

 

 

 

 

La puntata, che vede ognuno dei quattro protagonisti, Fedez, Luis Sal, Martin e Logan Paul, a casa propria prosegue con argomenti meno frivoli, in vero stile Muschio Selvaggio. Si parla dell’incontro tra Fedez, Luis e Logan a Ibiza, della decisione di creare un podcast, dell’ispirazione avuta nei confronti dei vlog di Logan e della vita di Logan stesso. Il famosissimo youtuber ha avuto un periodo buio, a causa di un video che aveva pubblicato circa tre anni fa e che gli aveva causato non pochi problemi. A un certo punto Logan ha dovuto ripartire da zero, ricostruirsi una credibilità, un canale, trovare nuovi argomenti, ma è lì che ha capito che quando il pubblico ti segue e ti acclama, più o meno inconsapevolmente, tendi a dare al pubblico quello che vuole. Smetti in un certo senso di creare i contenuti che vuoi creare e inizi a creare i contenuti che il tuo pubblico vuole che tu crei. È un circolo vizioso, che riguarda chiunque abbia un’esposizione mediatica e che ti porta a snaturare te stesso. Quando Logan ha dovuto ripartire da zero, ha deciso che avrebbe fatto solo quello che voleva lui, senza farsi più condizionare dalle aspettative del suo pubblico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: