Lil Uzi Vert batte i record di streaming dal 2018

La superstar multiplatino Lil Uzi Vert è pronto ad incarnare la più avanzata idea che si è fatta strada nel rap americano, dagli inizi difficili alla conquista del mondo rap: la rapper rock star! Annunciato a sorpresa e quasi a tre anni dal precedente lavoro LIl Uzi Vert ha pubblicato il suo nuovo album Eternal Atake che ha debuttato direttamente al n.1 della classifica Billboard Usa raggiungendo il numero maggiori di streaming in una settimana dal 2018 ( 400 milioni) e ha raggiunto in Italia la top 10 della classifica ufficiale Fimi/Gfk.

 

Con la sua capacità di rompere le regole e portare il genere in una nuova direzione, Lil Uzi Vert, ha contaminato il mondo della trap tradizionale con accenti elettronici, sample, arpeggi, regalando al genere un nuovo capitolo della sua storia e conquistando con Eternal Atake il favore di tutta la critica come NME, Rolling Stone, Billboard e Pitchfork, che ha scritto “Eternal Atake è il più grande album di Uzi ad oggi, uno viaggio epico di un’ora che nessun altro avrebbe potuto fare.” Nel primo giorno di pubblicazione, l’album ha occupato ogni posizione della TOP20 di Spotify US, tranne per soli 3 posti.

Lil Uzi Vert  ha  fatto uscire anche la versione deluxe del nuovo acclamatissimo album che include la seconda parte dell’album, intitolata LUV vs. The World 2. Questa seconda parte vede la partecipazione di ospiti come Chief Keef, 21 Savage, Future, Young Thug, Gunna, Lil Durk, Young Nudy, Young Thug e NAV.

Lascia un commento