Il duetto di Luchè e Gigi D’Alessio

Per un artista napoletano duettare con Gigi D’Alessio è come ricevere una benedizione. Gigi ultimamente è sempre più vicino al rap, dopo aver collaborato infatti, con Gué Pequeno, ha scelto Emis Killa e Luchè nel suo ultimo disco Noi due.

 

Ora Gigi D’Alessio è impegnato nel programma Rai 20 anni che siamo italiani insieme a Vanessa Incontrada, dove sono molti gli ospiti che in ogni puntata duettano insieme a lui. Tra questi anche Luchè che con Gigi ha cantato O primmo ammore e Come me tratto appunto da Noi due.

I due artisti, seppur molto diversi, hanno dimostrato di essere in sintonia e che il linguaggio della musica napoletana è universale e non conosce confini di genere, nonostante l’esibizione di Luchè non sia stata delle migliori, forse per l’essersi trovato in un contesto non prettamente familiare o per la presenza di Gigi D’Alessio del quale si è detto grande fan.

 

 

 

 

Quando ho conosciuto Luché – aveva raccontato Gigi D’Alessio in occasione  della presentazione del suo disco – era imbarazzato nel chiedermi una foto insieme. Mi ha detto che conosce tutti i pezzi che ho scritto, ma proprio tutti. Direi che possiamo dire che sono arrivato anche fra i giovani, fra i rapper. E a questo punto mi sono chiesto, perché non posso portarli nel mio mondo musicale?“. E così è stato.

Lascia un commento