Cosa sta succedendo a Drefgold?

Drefgold è passato dall’essere considerato una promessa all’essere completamente ignorato. Sicuramente la popolarità e la “scalata” sono avvenuti in modo troppo rapido, l’incontro con Sfera Ebbasta, le numerose spinte, la firma con BHMG, diversi featuring importanti, addirittura con Gué Pequeno, altro mebro dell’etichetta di Sfera. Poi una figura non proprio idilliaca al Forum di Assago, dove ha dimostrato inesperienza, un singolo pubblicato a fine maggio, un arresto per detenzione di droga e il nulla.

 

Drefgold ha saltato tutti i passi della cosiddetta gavetta. È stato preso, pompato, gonfiato, dato in pasto al pubblico e poi? Poi è successo quello che succede quando hai poche competenze e basi solide: CADI. Ecco Drefgold è caduto. Che non avesse un gran talento era sotto gli occhi di molti, ma quando il successo arriva così in fretta, soprattutto grazie alle spinte di altri, altrettanto in fretta può svanire, perché mancano le basi, gli step e il tempo di crescere artisticamente e costruirsi una carriera solida. Qualche giorno fa Drefgold ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram nella quale parla di fiducia riposta in persone che l’hanno tradita. È difficile capire a chi si stesse rivolgendo, o se ci sono stati problemi con l’etichetta di cui fa parte, ma non ci sarebbe da stupirsi se fosse stato in qualche modo messo da parte. La musica è business, finché produci ti spremono, se non produci sei fuori.

 

 

Screenshot_20191115-141905_Instagram.jpg

 

 

La storia e il percorso di Drefgold dovrebbero far riflettere. Il successo che arriva di botto difficilmente è duraturo. Se non hai competenze, cadi.

Lascia un commento