Alfa dopo Tik Tok, ha messo una sua canzone all’asta e ha ricevuto offerte che superano i 25mila euro

Ho letto la storia di Andrea De Filippi, in arte Alfa sul Secolo XIV. Ha 19 anni, è di Quarto in provincia di Genova e la peculiarità della sua storia è che ha messo all’asta un suo brano inedito su eBay e ha ricevuto offerte che hanno superato i 25 mila euro.

Principalmente è noto per la traccia Cin Cin, con la quale è diventato virale su Tik Tok, mentre su YouTube ha 130mila iscritti e 168mila followers su Instagram.

 

 

 

 

 

Come si diventa virali su Tik Tok lo sappiamo, ma la cosa strana e particolare è che Alfa ha fatto tutto da indipendente (forse ha parecchi soldi da parte o una famiglia facoltosa), ma è l’esempio lampante di come un emergente oggi possa diventare virale e “famoso” tanto da attirare l’attenzione di personaggi come Fedez e Macklemore. La cosa ancora più particolare è che tutti i numeri che ha raccolto, compresi i quasi 26 milioni di ascolti di Cin Cin su Spotify, l’hanno portato a mettere all’asta un suo inedito su eBay e ad aver raggiunto offerte che superano appunto i 25mila euro. Intanto Alfa ha annunciato l’uscita del suo disco Wonderlust prevista per il prossimo 11 ottobre, chissà se supererà in termini numerici il successo di Cin Cin e se qualora dovesse fare live si presenterà così tanta gente da giustificare questi suoi numeri stratosferici.

Lascia un commento