Billie Eilish per la prima volta agli I-DAYS

Billie Eilish per la prima volta agli I-DAYS

Nel 2020 ritornano gli I-DAYS al MIND Milano Innovation District – Area Expo e il primo nome confermato è esplosivo: venerdì 17 luglio arriva in Italia Billie Eilish, per la prima volta come headliner in un festival.

Sarà l’unica data nel nostro Paese per la “millenial” che in meno di due anni, concerto dopo concerto, hit dopo hit, ha consolidato una reputazione artistica planetaria, passando dai piccoli club ai grandi palchi in tutto il mondo, conquistando parallelamente la vetta delle classifiche mondiali di vendita e streaming con il suo primo album, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, e con singoli divenuti rapidamente inni generazionali, come Bad GuyBury a FriendYou should see me in a Crown e il recente All The Good Girls Go To Hell.

I numeri parlano: 15 miliardi di ascolti certificati per i suoi brani, oltre 3 miliardi e 700 milioni di visualizzazioni, solo sul suo canale Youtube ufficiale, per i video ipnotici, gotici e claustrofobici da lei stessa ideati per accompagnare le sue canzoni. E 70 milioni di persone che la seguono sui vari social network, dei quali 40 milioni solo su Instagram.

Parafrasando, qualcuno direbbe “ho visto il futuro del pop e il suo nome è Billie Eilish”. Dave Grohl, anima dei Foo Fighters e già dei Nirvana, invece commenta “quando vedo qualcuno come Billie Eilish, so che la morte del rock non è vicina”. Nel mezzo uno dei prodigi globali più complessi da descrivere e inquadrare. Un mondo vasto e non solo dal punto di vista musicale.

 

 

BIGLIETTI IN PRESALE ESCLUSIVA TRAMITE L’APP I-DAYS
DALLE 10.00 DI MERCOLEDÌ 2 FINO ALLE 8.00 DI VENERDÌ 4 OTTOBRE.

DALLE 9.00 DEL 4 OTTOBRE
BIGLIETTI IN VENDITA IN TUTTI I CIRCUITI AUTORIZZATI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: